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la scheda

FLASHTOONS. ANIMAZIONI CON ADOBE FLASH.

prezzo libro
Euro 29.90
prezzo ebook
Euro 20,99 (IVA inclusa)
caratteristiche
272 pag - 17x24 col.
ISBN
9788866040750
ISBN eBook
9788866041832
anno di edizione
2012
numero dell'edizione
1
argomento
Guida riccamente illustrata, tutta a colori. Le produzioni televisive puntano sempre più l’attenzione su cartoni animati di nuova generazione realizzati con le tecniche dell’animazione vettoriale, e il software che ha dato il via a questa rivoluzione nel mondo dell’animazione è Adobe Flash. A partire dalla versione CS5.5, Flash si è decisamente orientato verso l’animazione vettoriale, ampliando la gamma degli strumenti espressamente pensati per l’animazione e implementando quelli già presenti nelle precedenti versioni. A differenza degli altri manuali questo libro è mirato, e pensato, espressamente per gli animatori e per chi vuole avvicinarsi al mondo dei cartoni animati in modo professionale. Il libro mette in ordine e codifica le regole dell’animazione vettoriale, abbinando anche la nuova metodologia di lavoro all’animazione tradizionale. Questo lo rende utile per chi già conosce il software perché potrà apprezzarne in pieno le capacità, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al programma e all’animazione. Il lettore è guidato attraverso un percorso d’apprendimento, graduale e pratico, delle più moderne tecniche di animazione e avrà subito a disposizione gli strumenti per realizzare cartoni animati professionali in totale autonomia, in quanto il software mette a disposizione tutti gli elementi per creare un cartone animato completo. Tra gli argomenti trattati: Creazione dei characters per l’animazione nello stile vettoriale. Linguaggio cinematografico, storyboard, model sheet e foglio macchina. Analisi del percorso produttivo e creativo per la realizzazione di un cartone animato. Tecniche base di animazione vettoriale. Far muovere e recitare un personaggio. Maschere e nuova interpolazione di movimento. Tecniche avanzate di animazione vettoriale. Il nuovo strumento 3D e le sue applicazioni in animazione. Gestione video e audio all’interno del software. File di esempio ed esercizi disponibili online: http://marcogasperetti.wordpress.com
 

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